Cos’è il VoIP?
Il VoIP è il modo più efficace per trasmettere voce e messaggi personali e rappresenta al momento la alternativa vincente alle tradizionali linee terrestri: la crescente velocità delle linee dati fisso/mobile non farà altro che aumentarne il numero di utenti e e la qualità delle prestazioni. Già adesso è comunque la scelta ideale per soppiantare la linee fonia tradizionali, con un serie notevolissima di vantaggi che vi illustreremo tra poco.
Quando è stato inventato il VoIP?
VoIP è stato progettato nel 1995. Nel 1995, l’azienda israeliana VocalTec progettò un sistema su linea dati per l’invio di messaggi vocali attraverso Internet. Durante quell’anno, VocalTec e Microsoft unirono i loro gli sforzi per creare Microsoft Netmeeting. Il primo nucleo della tecnologia VOIP venne dunque definito in quel periodo e la comunitò degli sviluppatori si è allargata a vista d’occhio: anche realtà decentrate come la Sicilia e Siracusa hanno visto un certo interesse verso qusta tecnologia ed hanno arricchito la base degli “use case” con esempi reali per il nostro territorio e due dei nostri collaboratori erano in primalineea .
Nel 1998, VocalTec ha rivelato i punti di vista telefono-telefono e PC-telefono tramite VoIP.
Il decennio successivo ha visto le parti positive della IP (eb Lo sviluppo ha evidenziato il miglioramento di stima, velocità, costo e VoIP per la programmazione e l’hardware diversi. I clienti hanno capito il vantaggio delle chiamate in tutto il pianeta.
Anche il miglioramento del gathering begencement show (Gusto) era una variabile chiave. Lavorato con VoIP è stato accettato a causa di gusto; lungo queste linee, le applicazioni potrebbero disporre di essenzialmente ogni telefono a pagamento disponibile. Questo spettacolo considerato migliore sicurezza, una struttura tronco sul theeb
I produttori di VoIP matching gear hanno acquisito la capacità di passare fasci di dati vocali in informazioni luccicanti per le associazioni telefoniche pubbliche. Prima di questo miglioramento, il processore focale (dei client ha richiamato con una chiamata) si aspettava di fare questo interruttore.
Nel 2003, il modulo Sk betaPe beta è stato immaginato. E ‘ stato possibile fare scelte PC (voce solo) totalmente liberato dalla spesa. Da quel momento in poi, è apparso SMS e i clienti hanno avuto la preziosa possibilità di chiamare telefoni fissi e cellulari. Il punto più alto per SkpePe è stato nel 2005, quando particolari gadget si sono dimostrati degni di nota per la loro combinazione della funzionalità della visita video.
Un numero sempre crescente di associazioni è entusiasta del progresso. Allo stesso modo, i piani di gioco più accessibili, comprese le chiamate VoIP audio sono stati presto introdotti, ma inoltre videochiamate, SMS, riunioni continue, cooperanti, riunioni e più punti di vista uniti in un’applicazione comparabile.

Come funziona il VoIP?
VoIP cambia voce (segno semplice) in un segno elettronico e il destinatario è quello che rende questo cambiamento significativo. Il nuovo segno è compattato e in questo modo inviato attraverso ileb La chiamata è alloggiato i client inclusi attraverso un’organizzazione VoIP (server) e un’applicazione di chiamata. I server VoIP possono interagire con le chiamate a diverse associazioni telefoniche. I dati verso la fine vengono decompressi sul lato che sentirà la voce della persona che in un primo momento ha chiamato.
Normalmente un accordo VoIP richiede un telefono e un server Taste (tipicamente VoIP expert center). I clienti standard hanno solo bisogno di una relazione con theeb
Utilità, che VoIP ha bisogno di lavorare
Tutto insieme, è a detta di tutti una connessione fondamentale. Tuttavia, quando andiamo oltre sul lato particolare, molti elementi dovrebbero avere una corrispondenza autentica tramite VoIP. E tutto hardare
Trasmissione di fasci di dati. Incorpora il loro veicolo attraverso l’associazione e tutti gli strumenti per garantire il loro trasporto reale. Percepire la ricezione di dati,la ritrasmissione di pacchi mancanti, ecc.
Creazione e capi per ogni riunione (chiamata). Implica l’affiliazione e il commercio tra alleati per determinare le condizioni per la corrispondenza.
Sicurezza. Dai controlli di accesso, e l’affermazione della personalità di computer o persone ha attirato con la corrispondenza, alla crittografia dei dati e più misure per non correre un rischio con decenza e la sicurezza della sostanza.
La rappresentazione dei media. Il tipo di supporto da inviare (audio, video.), la tecnica per la codifica e la decifrazione, l’invio e l’acquisizione di tali dati.
Media si muove durante la chiamata (record, testo, suono, video, ecc).
Relazione. Ci sono attualmente numerose responsabilità. Spiegazione della presenza del cliente e dei dati di contatto, della regione del cliente e dei dati di contatto, composizione, rapporti sullo stato delle chiamate, commercio, sembra davvero calmo, in attesa, in movimento, ecc.
Valutazione di qualità. Tutte le stime probabili sui fattori che influenzano il coordinamento e la soddisfazione del cliente dovrebbero essere accumulate per eliminare l’amministrazione.
A causa di questo gran numero di prerequisiti, alcune convenzioni Vedono andare con i formati:
Gusto (incontro origin show). Controllare e segnalare partita visiva e sonora incontri.
SDP (meeting picture show). E ‘ un sacco di regole per cominciare e proclamare la vista e il suono partite. Non comunica flussi multimediali interattivi. Lavora sulla conversazione tra endpoint su limiti come tipi di media, stime di rete e questo è solo un accenno a qualcosa di più grande.
RTP (nonstop vehicle show). Si muove senza sosta dati audio e video.
RTCP (Nonstop vehicle control Show). Fornisce stime e stato sullo streaming.
SRTP (secure nonstop vehicle show), l’adattamento strapazzato di RTP.
MGCP (media entryway control show). Dirigere gli ingressi dei media.
MPP (eens delicato illuminante e presenza spettacolo). Fornisce informazioni sulla partecipazione, SMS e indicazioni sulla lista dei contatti.
Jingle. Controllo per raduni convogliati. Funzionale con X
Vantaggi dell’utilizzo del VoIP
Seppure le tariffe ordinarie stiano scendendo, i gestori tradizionali fatturano grosse cifre ad aziende e istituzioni. Questa situazione rende il VoIP straordinariamente attraente. La tua azienda pagherebbe un ISP (un provider Internet) senza pagare costi aggiuntivi. Le opzioni nuove e utili del VoIP non si fermano ai costi: Il oannelllo di controllo della aplicazione permette di aggiungere e modificare contatti, controllare le chiamate giornaliere e i numeri dei clienti. I dati acquisiti con permangono sul centralino locale ma sono dupplicati in cloud per una migliore sicurezza.
E’ utile ricordare come il backup e la conservazione dei dati sensibili come il numero di cellulare sono richiesti dalla legge EU sulla privacy dal 2003. Adeguarsi con sistemi di sicurezza digitali sicuri non è una solo una opzione ma un requisito di legge.
Per passare al VoIP basta una applicazione che funziona su un server o magari un mini computer a basso costo: la qualità della voce non risente dell’hardware e la qualità delle connessioni Internet in Italia è ormai più che adeguata. Due persone possono dialogare tra di loro sostenzialmente a costo zero e questa qualità lo renede ideale per dipendenti e consulenti di associazioni indipendentemente dalla loro posizionw geografice.
In breve questi sono i vantaggi:
1. Qualità del suono
A partire dal 2020 (circa) è difficile indovinare che l’individuo con cui parliamo stia usando il VOIP o una normale linea fissa, ma con le connessioni attuali in fibra (con costi attualmente inferiori a un euro al giorno) si può dire la qualità della voe risulti addirittura superiore.
2. Versatilità
Con il VOIP puoi fare molto di più che accontentarti delle decisioni: puoi aggiungere amministrazioni ausiliarie, ad esempio, conversazione continua, coordinamento remoto, videoconferenza. voice email e fa email È possibile rimanere in contatto con i vostri collaboratori per esaminare qualsiasi luogo si trovano sul pianeta senza di loro essere effettivamente presenti sul posto di lavoro. VOIP devierà la discussione al loro telefono cellulare.
3. Sicurezza
Conosci i framework di crittografia basati su Internet e il blocco che sembra bello destinazioni di business online? Bene, ogni parola scambiata con VOIP è codificata con framework simili, mentre con le linee tipiche NON c’è codifica.
4. Reazioni programmate
Può registrare le reazioni programmate per il tuo posto di chiamata dopo il tempo disponibile e fornire aiuto su problemi normali con i menu del percorso. È possibile modificare i messaggi e i menu in base alle ore di lavoro, ai giorni di escursione e aggiungere messaggi eccezionali in qualsiasi momento del giorno o della notte.
Compila il form in basso e descrivi brevemente le problematiche che vorresti risolvere nella tua azienda.
Ti risponderemo via email entro 4 ore al massimo - se vuoi contattarci telefonicamente chiama il numero:
0931-744575