5 linee guida per ricevere assistenza informatica a Siracusa

Se il vostro Computer comincia a dare segni di rallentamento o perde documenti, è arrivato il momento di ricorrere alla assistenza informatica di un professionista.

E poichè si tratta di un lavoro specialistico che potete eseguire con Teampower ma anche con altri esperti del settore vogliamo suggerirvi alcune linee guida per ricevere assistenza informatica a Siracusa, dove operiamo e in generale nel contesto dell’IT in Italia.
  1. Assicuratevi di fare il backup dei dati e dei documenti .
    Seppure il rischio che il vostro fornitore o esperto di computer perda i vostri documetni sia ridotto, non tutte le aziende sono uguale e non tutte creano almenu una copia di backup dell’intero disco prima di operare. Una azienda con una storia riconosciuta e con dei clienti soddidfatti sarà sempre una scelta migliore rispetto all’amico “esperto di PC” che abita vicino casa e li ripara in salotto o nel garage. .
  2. Siate selettivi quando scegliete le persone cui affidate il vostro computer.
    E’ in grado di rispettare i principi della privacy come stabiliti da almeno due leggi italiane e da un direttiva europea con sanzioni penali di cui pochi sembrano consapevoli. Metterreste mai in mano ad uno fornitore i vostri preventivi, IBAN, foto di carta di identità e quantaltro siamo soliti lasciare allegramente sui nostri computer? Siate selettivi quando scegliete ei vostri fornitori e se siete una azienda anche piccola e provate a chedere una liberatoria sulla privacy
  3. Cancellate,  se potete i dati personali o aziendali più sensibili.
    Che la vostra azienda sia piccola o grande esiste sempre una possibilità che fra i vs collaboratori / magazzinieri / fattorini vi sia una persona sbadata o peggio inaffidabile. Per assicurarvi che i vostri dati siano al sicuro potete ricorrere alle maniere estreme e cancellare semplicemente tutti i dati, facendo una copia su un disco estreno con USB. Evitate di fare copie sul server aziendale perchè si tratta di macchine di valore da non usare mai come “deposito” di comodo. In laternativa se voi o i vostri collaboratori siete tecnicamente attrezzati potete cryptare almeno la cartella “Documenti” e simili usando dei software ormai semplici da installare come quelli consigliati da noi o quelli suggeriri da Avast . Il vantaggio, enorme: Se qualcuno riesce in un modo qualsiasi a rubare i vostri dati si ritroverà tra le mani una serie di files dai nomi indecifrabili e dal contenuto misterioso, una serie di simboli, lettere e numeri senza ordine alcuno e resistenti anche ai migliori sprotettori.
  4. Conservate numeri di serie e codice di attivazione dei vostri programmi
    IfNessuno può escludere che uno dei vostri programmi smetta di funzionare dopo la pulizia del software o la sostituzione dell’hard disk. Se avete la necessità di usare immediatamente un software importante sarà bene reinstallarlo da zero, magari contattando il servizio assistenza del produttore. Se siste in grado di fare da soli avrete comunque bisogno dei codice e dei numeri di serie e anche il call center vi chiederà alcuni di questi dati per procedere. Detto questo è quasi suerfluo raccomandarvi di creare un piccolo file excel con i nomi dei PC/Server e scrivere i numeri di serie di Windows.
  5. Rendete la vita più facile al vostro riparatore.
    Seppure in constrasto apparente con quanto scritto sopra, sarà molto utile togliere la password principale di accesso a Windows o,  se non siete in grado, basterà scriverla a penna su un PostIt attaccato al computer, magari aggiungendo il vostro numero di cellulare. Noi cerchiamo per quanto possibile di ripristinare le impostazioni e i menu/icone precedenti e se siete favorevoli a questa pratica  chiedete al tecnico di ripristinare il menu principale di Windows che si strova nella cartella: %appdata%\microsoft\windows\start menu\programs\startup\

I nostri clienti hanno riscontrato una riduzione del 40-60% nel numero dei guasti IT dopo i primi tre mesi di assistenza Teampower. Tali dati non sono scludiva certamente della nostra azienda ma indicano come un service professionale possa abbattere facilemente costi e ritardi aziendali rispetto al piccolo shop informatico.



Compila il form in basso e descrivi brevemente le problematiche che vorresti risolvere nella tua azienda.
Ti risponderemo via email entro 4 ore al massimo - se vuoi contattarci telefonicamente chiama il numero:
0931-744575